London City Farmhouse

by Marta Malavasi

Color for a green farmhouse.

Progetto: Catrina Stewart.

Il progetto (ancora un prototipo) mira alla realizzazione di nuove comunità autosufficienti, pensate per la città di Londra.

Il complesso verticale integra agricoltura e alloggi e, grazie a un processo di riciclaggio di feci e urine, è totalmente autonomo. Le deiezioni sono utilizzate per produrre acqua, compost ed energia elettrica, mentre il gas metano rilasciato dai rifiuti viene trasformato in biogas e usato per produrre elettricità.

L’edificio sperimenta l’uso del colore come elemento di attrazione per gli avventori e per invogliarli a usare i bagni pubblici, sfruttando lo stesso principio utilizzato nel marketing e nella pubblicità. I colori non sono quindi applicati per la loro estetica, ma per le loro proprietà funzionali.

Nella Farmhouse nulla viene smaltito, ma tutto viene riciclato. Vecchie e nuove tecnologie sono affiancate per creare energia, così come gli animali non sono più allevati come fonte di sostentamento, ma per la loro capacità di produrre gas metano ed elettricità.

catrinastewart.tumblr.com